Mono[PA6] Banner Takeback
Image
Take Back Banner Mobile

SERVIZIO DI RITIRO: CI VEDIAMO. ANCORA E ANCORA

Ciò che è davvero circolare torna in circolo. Scopri qui come restituire i prodotti circolari FREITAG usati, in modo che siano riutilizzati per creare qualcosa di nuovo.

Il tuo zaino Mono[PA6] è giunto al termine della sua vita utile? Hai una F385 CIRC-CASE che non usi più? Ci pensa il nostro servizio di ritiro: portaci il tuo prodotto usato e noi faremo in modo che sia reimmesso in circolo.

Mono[PA6]: facilmente riciclabile grazie al monomateriale

 

Dal materiale principale idrorepellente alle zip, fino a cordini e fibbie: lo zaino Mono[PA6] di FREITAG è realizzato con un unico materiale, la poliammide 6, che viene abbreviata con la sigla PA6 ed è più nota come nylon. Grazie alla composizione monomateriale, alla fine della vita utile il prodotto può essere facilmente riciclato nella sua interezza, senza dover ricorrere alla dispendiosa separazione dei materiali. Ritiriamo e raccogliamo gli zaini Mono[PA6] usati per poi affidarli al nostro partner di riciclo, che li frantuma fino a trasformarli in granulato PA6, a sua volta utilizzabile per creare altri prodotti come nuove componenti per gli zaini.

Mono[PA6] Backpack

Il percorso del tuo zaino Mono[PA6] per rientrare in circolo

 

Per fare sì che il percorso verso la reimmissione in circolo lasci meno tracce possibili, hai a disposizione varie opzioni per restituire il tuo zaino:

  • Utilizza il tuo zaino Mono[PA6] il più a lungo possibile, è un prodotto robusto e durevole. E, se mai dovesse accadergli qualcosa, è anche facilissimo da riparare.

  • La prossima volta che farai visita a un FREITAG Store nella tua zona, se il tuo zaino è arrivato al termine della sua vita utile, portacelo. Ci occuperemo di noi di trasportarlo fino a Zurigo nel modo più efficiente possibile.

  • Se non ci sono FREITAG Store nella tua zona, ti invitiamo a contattarci. Troveremo una soluzione su misura per te.

 

La circolarità è una responsabilità condivisa. Ti ringraziamo per il tuo contributo e per la tua scelta di riportarci il tuo zaino Mono[PA6] usato.

+++ ATTENZIONE: se vuoi restituire il tuo zaino Mono[PA6] perché presenta un difetto, qui trovi le informazioni Questa pagina, invece, è dedicata solo alla restituzione dei modelli usati con lo scopo di reimmettere in circolo i materiali che li compongono. +++

F385 CIRC-CASE: la custodia circolare nata da vecchi scarponi da sci

 

Le CIRC-CASE sono realizzate in poliuretano termoplastico riciclato (TPU-R), ottenuto da vecchi scarponi da sci. Proprio come gli scarponi, anche le CIRC-CASE dismesse vengono triturate a Davos, in Svizzera. I pezzi vengono poi sottoposti a estrusione e trasformati in un granulato, con cui si produrranno nuove CIRC-CASE o altri articoli.

CIRC-CASE

Ecco come la tua CIRC-CASE torna in circolo

 

Per ridurre al minimo l’impronta di CO2 associata alla reimmissione nel circuito dell’economia circolare, hai a disposizione varie opzioni:

  • Alla tua prossima visita in un FREITAG Store, portaci la tua CIRC-CASE usata e mettila nelle mani della Crew del negozio. Penseremo noi a trasportarla fino a Davos, in Svizzera. 

  • In alternativa, puoi inviarla per posta al FREITAG Store più vicino, aggiungendo la nota «Take this back».

  • Se vivi in Svizzera, puoi spedirla direttamente all’indirizzo: FREITAG Store Davos, Promenade 131, 7260 Davos.


In quest’ottica, ti ringraziamo fin da ora per la restituzione. Ti serve una nuova custodia per il tuo iPhone®? Qui puoi trovare la CIRC-CASE appena riciclata che fa al caso tuo:

+++ ATTENZIONE: Se vuoi restituirci la tua CIRC-CASE perché non è adatta a te o hai ordinato il modello sbagliato, puoi farlo nell’area del sito dedicata ai resi. Questa pagina, invece, è dedicata solo alla restituzione delle CIRC-CASE usate con lo scopo di reimmetterle in circolo. +++

P.S.: se pensi che spedire soltanto uno zaino o una piccola custodia a Davos da lontano, per esempio dall’Asia, non sia proprio il massimo in termini di economia circolare (anche nel caso in cui viaggi nell’ambito di un trasporto più ampio)… beh, non possiamo che darti ragione. Ma non preoccuparti: stiamo lavorando per trovare una soluzione di prossimità per i casi più disparati.

Iscriviti subito alla newsletter di FREITAG: in quanto F‑an, scoprirai prima di tutti gli altri le novità in fatto di pezzi unici e materiali innovativi e riceverai un sacco di attenzioni dalla F‑Crew.