To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video

LE CUSTODIE PER SMARTPHONE A PROVA DI ECONOMIA CIRCOLARE NATE DA EX SCARPONI DA SCI

Come facciamo a proteggere il nostro iPhone® senza produrre sempre più rifiuti di plastica, se la custodia che abbiamo non è compatibile con i cellulari di nuova generazione? Finalmente abbiamo una risposta soddisfacente a questa domanda: con CIRC-CASE, la custodia a prova di economia circolare ottenuta da scarponi da sci dismessi.

F385 CIRC-CASE è la tua custodia per smartphone ottenuta da scarponi da sci riciclati, che può essere nuovamente riutilizzata per il tuo prossimo dispositivo. E per aiutarti a individuare da lontano il tuo iPhone® di oggi e di domani anche senza ricorrere al riconoscimento facciale, c’è l’inconfondibile portacarte riciclato F380 JUSTIN, compatibile con tutte le CIRC-CASE attuali e future.

CIRC-CASE System

ALLE CUSTODIE A PROVA DI ECONOMIA CIRCOLARE IN DUE PASSI

1° SCEGLI UNA F385 CIRC-CASE CHE VADA BENE PER IL TUO SMARTPHONE

2° SCEGLI IL PORTACARTE F380 JUSTIN CHE TI PIACE DI PIÙ

Al momento le custodie protettive a prova di economia circolare sono disponibili per i seguenti modelli di iPhone®:

 

  • iPhone® 11 Pro (disponibile solo nell’Online Shop di FREITAG)

  • iPhone® 12 Pro

  • iPhone® 12

  • iPhone® 12 Pro Max

  • iPhone® 13 Pro

  • iPhone® 13

  • iPhone® 13 Pro Max

  • iPhone® 14 Pro

  •  iPhone® 14

  • iPhone® 14 Pro Max

  •  iPhone® 14 Plus

A breve saranno disponibili anche per altri modelli di iPhone®. Scopri quando, iscrivendoti alla  newsletter di FREITAG  o su Instagram.

DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA

 

Le nostre custodie per smartphone a prova di economia circolare F385 CIRC-CASE sono realizzate riutilizzando vecchi scarponi da sci e possono essere riciclate all’infinito. Gli scafi degli scarponi sono costituiti in gran parte da poliuretano termoplastico (R-TPU). Qui ti mostriamo come da questo materiale nasce la CIRC-CASE.

F385 CIRC-Case R-TPU

SMONTAGGIO DEGLI SCARPONI

 

Per dar vita alle nostre custodie per smartphone a prova di economia circolare, i nostri partner raccolgono gli scarponi da sci dismessi a Davos, in Svizzera, e provvedono a smontarli e a rimuovere fibbie e altre parti in plastica.

F385 CIRC-CASE R-TPU Granulat

TRASFORMAZIONE IN GRANULATO

 

A questo punto i pezzi dello scrpone vengono portati a Rapperswil, dove il materiale plastico grossolanamente sminuzzato viene analizzato, suddiviso per colori e sottoposto a estrusione per ricavarne un granulato.

F385 CIRC-CASE Molding

STAMPO DELLE CUSTODIE

 

Nei pressi di Zurigo il granulato si trasforma finalmente in una custodia su misura per l’ultimo modello di iPhone®.

Icon Take Back

E SI RICOMINCIA!

 

Anche le custodie F385 CIRC‑CASE fuori uso finiscono a Davos e, una volta smontate, vengono reinserite nel ciclo del TPU-R. Scopri qui come restituire la tua vecchia custodia: servizio di ritiro.

«Dopo lunghe ricerche, insieme alla nostra rete di partner siamo riusciti a trovare un materiale a prova di economia circolare per le custodie degli smartphone. Alla fine del ciclo di vita del prodotto, il TPU-R degli scarponi da sci dismessi può essere riutilizzato più e più volte per la produzione di nuove CIRC-CASE.»
– Anna Kerschbaumer, Product Driver

Iscriviti subito alla newsletter di FREITAG: in quanto F‑an, scoprirai prima di tutti gli altri le novità in fatto di pezzi unici e materiali innovativi e riceverai un sacco di attenzioni dalla F‑Crew.