The Real Rip-Off Banner
Image
The Real Rip-Off Banner Mobile

THE REAL RIP-OFF: FREITAG AL CONTRARIO

Chi pensa che le superfici lisce siano fin troppo banali, sarà contento di vedere la nostra ultima trovata: in alcuni modelli rivoltiamo la parte interna dei teloni verso l’esterno, mostrando le caratteristiche tracce delle cinghie strappate dai teloni. Insomma, rendiamo interessanti dei banalissimi teloni e celebriamo la bellezza dell’imperfezione.

Remote video URL

Nel mondo prima di FREITAG, la parte interna dei teloni di camion è sempre stata quella meno interessante. Innanzitutto, perché non è stampata ed è praticamente monocolore. E poi perché, essendo protetta dagli agenti atmosferici, è priva di qualsiasi tipo di patina. Infine, perché a essa vengono saldate le cinghie che fissano il telone al camion, che finiscono per lasciare un motivo standard a quadri. 

The Real Rip-Off Gallery F52-X
The Real Rip-Off Tarp
The Real Rip-Off Pouche
The Real Rip-Off Tarp green
The Real Rip-Off Pete F201-X

Dopo l’opera degli addetti al taglio della F-abbrica FREITAG, che liberano brutalmente i teloni da occhielli, cinghie e cinture, il loro aspetto si trasforma completamente: l’interno si mostra alquanto vulnerabile e sembra improvvisamente molto più entusiasmante.


Strisce sfrangiate e quadretti grossolani con strappi su tutti i lati adornano ora la superficie, un tempo noiosamente liscia. E con l’ambizione di produrre quanti meno rifiuti possibile, cerchiamo di trasformare alcuni teloni di camion in prodotti interessanti e ricercati.

 

Negli ultimi mesi abbiamo raccolto i teloni di camion che sarebbero stati scartati, ma che avevano un interno particolarmente interessante, e ora li usiamo per erigere un indossabile monumento alla bellezza interiore altrimenti nascosta. 

 

I PRODOTTI DEL MONDO ALLA ROVESCIA


Questi prodotti sfoggiano con orgoglio le tracce delle cinghie strappate e lasciano penzolare fuori la loro etichetta interna. Piccoli strappi e buchetti fanno anche parte del look e non vengono riparati.

 

Nota: no alle riparazioni, sì agli strappi.

La versione alla rovescia, ricca di cicatrici, della borsa della spesa FREITAG: semplice, resistente e bellissima.

F201-X PETE

240,00 USD

La versione alla rovescia e strappata all’esterno dello zaino a mano FREITAG. Il piccolo zaino multiuso da città con manici, cinghia regolabile, scomparti interni e una tasca esterna con cerniera.

#F201X #F52X #F07X #F08X #THEREALRIPOFF #FREITAGreversed #frtg

F08-X DAN

65,00 USD

La versione alla rovescia della grande pouch individuale e riciclata in formato A4 con zip colorate.

Iscriviti subito alla newsletter di FREITAG: in quanto F‑an, scoprirai prima di tutti gli altri le novità in fatto di pezzi unici e materiali innovativi e riceverai un sacco di attenzioni dalla F‑Crew.