DA AMSTERDAM CON AMORE
Nessuno conosce le nostre borse e i nostri accessori meglio delle collaboratrici e dei collaboratori degli Store FREITAG in tutto il mondo. Qui ti presenteremo queste persone fantastiche, che ti sveleranno cosa rende così speciali le loro borse preferite e perché dovresti assolutamente visitare gli Store (e le città) in cui lavorano.
Iniziamo dalla F-Crew dello Store FREITAG di Amsterdam.
L’ICONA DELLA MODA: RITA
Rita lavora nello Store FREITAG di Amsterdam fin dai suoi albori. Le sue passioni: la moda e la sostenibilità. Una contraddizione? Non per Rita!
La mia borsa preferita è la F655 DIXON. Nella vita quotidiana amo utilizzare borse di piccole dimensioni e sling bag. Mi piace combinare lo stile industriale con lo utility wear e la F655 DIXON è l’abbinamento perfetto: sta bene con tutto il mio guardaroba e dà un tocco speciale ai miei look.
J’apprécie également l’approche derrière les Reflected Bag, che vengono realizzate con vecchie bottiglie in PET, teloni usati, cinture di sicurezza per automobili ormai dismesse e riflettori riciclati di camion. Con questi prodotti FREITAG mantiene viva la filosofia dell’upcycling e, al contempo, mette in campo nuove idee. Così posso fare anch’io qualcosa per la sostenibilità nella mia vita personale.
L’ARTISTA DELL’ORGANIZZAZIONE: SOPHIA
Sophia lavora nello Store FREITAG di Amsterdam da otto mesi e, quando non è in negozio, sfreccia con la sua bici da un progetto creativo all’altro.
Al momento la mia borsa preferita è la F21 NIGHTCLUB. Porto sempre con me un sacco di cose, quindi l’ideale sarebbe avere la borsa magica senza fondo di Mary Poppins: la F21 NIGHTCLUB è la borsa che più si avvicina a quest’idea di «spazio infinito».
In più, dato che mi sposto per Amsterdam soprattutto in bicicletta, mi serve una borsa adatta alla due ruote. E la F21 NIGHTCLUB lo è senza ombra di dubbio. Posso indossarla come messenger bag oppure sistemarla nel cestino della bici quando è particolarmente pesante.
La F21 NIGHTCLUB ha un unico grande scomparto, quindi creo i miei scomparti personalizzati con astucci e borse più piccole, per esempio con la F06 SERENA o la F36 WAYNE. Dato che i miei impegni variano in base al giorno, posso semplicemente cambiare queste «borse interne» a seconda del programma quotidiano.
LO STORE FREITAG DI AMSTERDAM
LO STORE FREITAG DI AMSTERDAM
Dall’inaugurazione dello Store a oggi, il quartiere De negen Straatjes (letteralmente, «le nove strade») in cui ci troviamo si è trasformato in un fantastico mix di luoghi amatissimi dai locali e perle per i turisti. È il posto perfetto per scoprire boutique affascinanti, canali pittoreschi ed edifici storici meravigliosi.
La gente crea un’atmosfera vivace nel quartiere e un mix variegato di stili di vita, culture e nazionalità diversi che trasmette energia e calore in abbondanza.
Lo Store sorge verso il confine più esterno dei canali del quartiere De negen Straatjes e, facendo una passeggiata per raggiungerlo, si può ammirare quest’area in tutta la sua bellezza. Il nostro negozio è diventato un punto d’incontro per la community locale di upcycling e, di conseguenza, una fucina di creatività e ispirazione.
Il nostro team adora questa città. Ecco perché non solo aiutiamo le persone a trovare i prodotti FREITAG perfetti per loro, ma siamo anche felici di raccontare le nostre esperienze personali e di dare consigli su questo posto fantastico in cui ci sentiamo a casa.
PER SAPERNE DI PIÙ
Per saperne di più sulla quotidianità della Crew dello Store FREITAG di Amsterdam, segui la pagina del negozio su Instagram.