LA CUSTODIA CIRCOLARE PER IPHONE RICAVATA DA VECCHI SCARPONI DA SCI
La robusta e riciclabile F385 CIRC-CASE è ottenuta da scarponi da sci dismessi ed è personalizzabile con pratici accessori.
Dopo essere state utilizzate quasi fino a consumarle, o quando si decide di passare al modello più nuovo, le custodie per iPhone® di solito sono destinate a finire nel bidone della spazzatura. Sorte che invece non spetterà alla F385 CIRC-CASE di FREITAG: realizzata con vecchi scarponi da sci, può essere facilmente riciclata. La custodia fa parte di un sistema a tre elementi con un portacarte e un pratico cordino.
E, per aiutarti a individuare da lontano il tuo iPhone® di oggi e di domani anche senza ricorrere al riconoscimento facciale, c’è l’inconfondibile portacarte F380 JUSTIN realizzato con teloni di camion frutto di upcycling, compatibile con tutte le CIRC-CASE attuali e future. Se vuoi avere le mani libere, puoi anche indossare la tua custodia circolare intorno al collo grazie all’F381 NECK STRAP.
F385 CIRC-CASE
La F385 CIRC-CASE circolare è disponibile per svariati modelli di iPhone®. In linea di principio, puoi trovare la nostra custodia circolare per i modelli di Phone® dal 12 al 16 in tutti gli Store FREITAG così come nel nostro Online Store: sia per la versione standard che Pro, e in alcuni casi anche per Pro Max e Plus. La CIRC-CASE per iPhone® 11 Pro è disponibile solo nell’Online Shop di FREITAG.
F380 JUSTIN
L’F380 JUSTIN è il portacarte sottile in telone di camion usato con l’inconfondibile linguetta FREITAG. Può essere fissato in tutta semplicità al supporto della CIRC-CASE e staccato altrettanto facilmente, a prescindere dal modello scelto. Così, quando esce un nuovo modello di iPhone®, non è necessario acquistare un nuovo pezzo unico. L’F380 JUSTIN può contenere due carte di credito e dona alla tua CIRC-CASE un volto unico e inconfondibile.
F381 NECK STRAP
Il pratico F381 NECK STRAP ti permette di avere sempre mani e tasche libere: grazie al cordino, infatti, la CIRC-CASE può essere indossata comodamente al collo o in spalla. Assicurati però di girare l’F380 JUSTIN per mantenere le carte al loro posto. Ogni NECK STRAP è dotato di un piccolo e inconfondibile pezzo di telone, anch’esso recuperato prima di finire nella spazzatura. Basta inserirlo nella CIRC-CASE e infilare l’iPhone® fino a farlo scattare in sede, detto fatto.
≥ ATTENZIONE: L’F381 NECK STRAP È COMPATIBILE SOLO CON LE F385 CIRC-CASE PER IPHONE® 15 E I MODELLI PIÙ RECENTI.
SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE SISTEMA CIRC-CASE
Riproduci Video 00:00:00
DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA DAGLI SCARPONI DA SCI A UNA CUSTODIA E POI A UN’ALTRA ANCORA
SMONTAGGIO DEGLI SCARPONI
Per dar vita alle nostre custodie per smartphone a prova di economia circolare, i nostri partner raccolgono gli scarponi da sci dismessi a Davos, in Svizzera, e provvedono a smontarli e a rimuovere fibbie e altre parti in plastica.
TRASFORMAZIONE IN GRANULATO
A questo punto i pezzi dello scarpone vengono portati a Rapperswil, dove il materiale plastico grossolanamente sminuzzato viene analizzato, suddiviso per colori e sottoposto a estrusione per ricavarne un granulato.
STAMPO DELLE CUSTODIE
Nei pressi di Zurigo il granulato si trasforma finalmente in una custodia su misura per l’ultimo modello di iPhone®.
E SI RICOMINCIA!
Anche le custodie F385 CIRC‑CASE fuori uso finiscono a Davos e, una volta smontate, vengono reinserite nel ciclo del TPU-R. Scopri qui come restituire la tua vecchia custodia: servizio di ritiro.
ANNA KERSCHBAUMER, PRODUCT DRIVER
«DOPO LUNGHE RICERCHE, INSIEME ALLA NOSTRA RETE DI PARTNER SIAMO RIUSCITI A TROVARE UN MATERIALE A PROVA DI ECONOMIA CIRCOLARE PER LE CUSTODIE DEGLI SMARTPHONE. ALLA FINE DEL CICLO DI VITA DEL PRODOTTO, IL TPU-R DEGLI SCARPONI DA SCI DISMESSI PUÒ ESSERE RIUTILIZZATO PIÙ E PIÙ VOLTE PER LA PRODUZIONE DI NUOVE CIRC-CASE.»
#FRTG #CIRCCASE